mercoledì 30 dicembre 2009

Una notte da leoni

Ieri sera, come al solito, non c'era nulla di interessante in TV. Capita sempre più spesso in questi ultimi mesi/anni... Sarà che il bello si è spostato sulla TV a pagamento???

Ad ogni modo avevo voglia di vedere un bel film. Così mi sono messo alla ricerca su http://www.mymovies.it/. Sono rimasto incuriosito da Una notte da leoni e me lo sono guardato. E' un film davvero esilarante... Non ho smesso di ridere fino alla fine... In alcuni punti ho dovuto fermare il film perché non riuscivo a smettere! E' davvero una bella commedia, quasi geniale. 

La trama è semplice: 4 amici partono per un addio al celibato e vanno a LasVegas. Arrivati in hotel, si preparano per la serata. Poi si svegliano al mattino nella camera d'albergo completamente distrutta. Non ricordano nulla di ciò che è successo e, ancora peggio, il loro amico, quello che si deve sposare il giorno dopo, è sparito. E qui inizia la parte più bella: cominciano a cercare indizi per capire cosa abbiano fatto la notte prima e scoprire dove possa essere finito il loro amico.

Mi ha colpito perché una trama come questa lascia libero il regista di inventarsi qualsiasi cosa. I 4 personaggi, infatti, non ricordano nulla... quindi tutto può accadere. Nei film normali è difficile sorprendere il pubblico dato che una volta che la trama è iniziata occorre seguire un filo logico. Qui, invece, sono rimasto più volte stupito di quel che succedeva perché tutto accadeva in maniera davvero inaspettata.

Il film è uscito in Italia il 19 giugno 2009 ma non ha avuto un gran successo a differenza di quanto è successo negli USA dove ha sbancato.

Buona visione!

3 commenti:

  1. Ottimo, così so qual è il prossimo film da guardare in famiglia ;)

    RispondiElimina
  2. veramente spassoso, da non perdere.

    RispondiElimina
  3. Ho seguito il tuo consiglio ... Mi sono proprio divertito !

    RispondiElimina